D.R.E.Am. Italia chiude il bilancio 2023 con risultati sorprendenti che la Presidente Lilia Orlandi ha presentato lo scorso 24 maggio 2024 in Assemblea Generale dei soci.

I ricavi hanno subito un incremento del +27% negli ultimi tre esercizi, con un +11% tra il 2022 ed il 2023, anno nel quale i ricavi hanno sfiorato i 7,5 milioni, con un MOL del 16%.

I dati di bilancio evidenziano una realtà in crescita e una solidità in termini finanziari e patrimoniali, che porta Dream a guardare al futuro con maggiore forza e determinazione anche sul fronte della scommessa sull’internazionalizzazione.

Lilia Orlandi commenta: “Il 2023 ha rappresentato il secondo anno di uscita dallo stato di crisi volontario che aveva interessato la cooperativa nel precedente decennio. La crescita registrata nel 2022, è proseguita anche nel corso del 2023 anno in cui è stato chiuso un bilancio con risultati molto positivi in termini sia di ricavi che di MOL; tale risultato è dovuto sia alle condizioni favorevoli del mercato, ma anche alle scelte fatte di efficientamento della produzione che ha portato risultati ragguardevoli”.

Il 2023 ha rappresentato una fase di passaggio fondamentale per l’azienda nella quale è stata fatta anche una revisione strategica dell’assetto organizzativo basato sulle figure dei responsabili di area, figure chiave di collegamento tra gli aspetti commerciali e produttivi.